Permesso per la circolazione e la sosta di veicoli per il trasporto dei disabili: duplicato del contrassegno

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Permesso per la circolazione e la sosta di veicoli per il trasporto dei disabili: procedimento di duplicato del contrassegno

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
    Copia del documento d'identità
    Una fotografia in formato tessera
    (da portare con sé in Comune)
    Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
    (da allegare in caso di domanda di rilascio per smarrimento o furto)

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 14:22.02